Obiettivi di Sitopolis

Obiettivo primario è di offrire soluzioni standard (riduzione dei costi), ma senza tralasciare il rapporto con il cliente e le possibilità di personalizzazione. Si propone quindi anche una consulenza personalizzata dall’inizio alla fine, con lo scopo di concretizzare il proprio sito internet.

Di seguito sono riassunti i principali scopi ed obiettivi del concetto Sitopolis:

contenimento dei costi, riducendo l’investimento iniziale (affitto e standardizzazione);
garantire la presenza nella Rete, garantendo l'ampliamento del raggio d’azione della propria attività;
vicinanza al cliente, sostenendolo nell’attuazione del progetto (v. Servizio STARTUP);
mentenimento del sito al passo con i tempi e proposte all’avanguardia (p.es. Responsive Web Design, Templates, collegamenti social network, ...);
possibilità di aggiornamento in tempo reale delle informazioni del proprio sito (CMS);
strumento professionale basato su concetti di ingegneria del software, che garantisce un buon grado di autonomia.

 

Servizio STARTUP

Una delle perle di Sitopolis è la vicinanza al cliente, infatti, per garantirgli un'attuazione agevolata del sito, abbiamo integrato in ogni pacchetto un cosiddetto "servizio Startup". Esso consiste di due ore di servizio di supporto e consulenza decisionale iniziale, che permette di avviare e concretizzare il sito internet.

Già nel contratto, vengono raccolte delle informazioni che permettono ai consulenti di Sitopolis, di comprendere le esigenze del cliente di accompagnarlo nella messa in esercizio del sito internet. In particolare lo supportano nella scelta del template idoneo per i suoi scopi e nella definizione della home page, se il pacchetto scelto lo permette. I consulenti cercano inoltre di consigliare il cliente nella presentazione dei contenuti, nella scelta dei nomi delle voci di menu, … .

Tali attività sono comprese nel prezzo di ogni pacchetto fino ad un massimo di due (2) ore. Eventuali attività supplementari (p.es. elaborazione immagini, attività extra di personalizzazione del template o del sistema, ...) sono fatturate secondo le tariffe del documento “Pacchetti e tariffe Sitopolis”.